Stampa questa pagina

Osterie d'Italia, nuovi locali foggiani inseriti nella Guida del 2018

L'elenco dei migliori ristoranti Slow Food di Capitanata

La provincia di Foggia protagonista nella guida Osterie d'Italia 2018, con due nuove "chiocciole" e due novità i locali presenti nella guida Slow Food salgono infatti a 16. Un riconoscimento al lavoro degli chef e degli staff che premia soprattutto la capacità di coniugare la buona cucina con una profonda attenzione alle materie prime e alla tradizione culinaria locale.

I NUOVI. L'ambito riconoscimento della "chiocciola" va al ristorante Il Medioevo di Monte Sant'Angelo e a La Costa di Sannicandro Garganico, che vanno ad aggiungersi a 'U Vulesce di Cerignola, Peppe Zullo di Orsara di Puglia e La Fossa del Grano di San Severo. Entrano in guida per la prima volta l'Osteria della Dogana di Foggia e Le Tre Volte di Torremaggiore.

GLI ORGANIZZATORI. Con 1616 locali recensiti, Osterie d'Italia -scrivono gli organizzatori- è la guida più seguita e acquistata, premiata dal pubblico soprattuto per la qualità della proposta enogastronomica e per una particolare attenzione tanto al territorio quanto al budget di spesa, che - ricordiamo - non è mai superiore ai 35 euro.
"L'importante risultato raggiunto quest'anno - spiegano al Comitato di Condotta Slow Food Foggia e Monti Dauni - premia la ristorazione del nostro territorio. In un momento in cui in molti si lanciano all'inseguimento delle più strampalate elaborazioni al fine di allettare il cliente con proposte alternative, le nostre "osterie" continuano a perseguire la strada della tradizione pur senza tralasciare la ricerca, la sperimentazione e l'innovazione, sempre - però - con una particolare attenzione alla materia prima offerta dal territorio".

ELENCO DELLE OSTERIE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.
La Cantina - Bovino
'U Vulesce - Cerignola (Chiocciola)
Osteria della Dogana - Foggia (Novità)
Terra Arsa - Foggia
Trattoria Del Cacciatore - Foggia
Trattoria Giordano - Foggia
Le Antiche Sere - Lesina
Il Baracchio - Manfredonia
Trattoria Boccolicchio - Manfredonia
Peppe Zullo - Orsara di Puglia (Chiocciola)
La Costa - Sannicandro Garganico (Chiocciola)
La Fossa del Grano - San Severo (Chiocciola)
Opus Wine - San Giovanni Rotondo
Antica Piazzetta - San Giovanni Rotondo
Le Tre Volte - Torremaggiore (Novità)
Il Trappeto - Vico del Gargano
Palazzo D'Auria II - Lucera
Il Medioevo - Monte Sant'Angelo

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload