Stampa questa pagina

Parcocittà, teatro talenti e musica nei primi tre giorni di giugno

Nei primi tre giorni del mese di giugno presso il Centro Polivalente Parcocittà sono in programma tre eventi per tutti i gusti, dai piccoli agli adulti.

1 GIUGNO. Giovedì a partire dalle ore 19 si svolgerà il Gran Galà Musicale dell’istituto Comprensivo Statale “Foscolo-Gabelli”, diretto dalla dirigente scolastica Maria Grazia Nassisi. Una serata all’insegna della cultura e dello stare insieme, per celebrare le eccellenze scolastiche della scuola, ma anche per scambiarsi i saluti di fine anno. Nell’occasione l’Orchestra “Di Nota in Nota” si esibirà in un suggestivo tributo ai Queen, la storica formazione rock britannica, formatasi a Londra nel 1970 dall'incontro del cantante e pianista Freddie Mercury. L’Orchestra, formata da circa 100 elementi che stanno raccogliendo premi e consensi anche oltre i confini di Capitanata, sarà diretta alla chitarra dalla professoressa Carolina Ragone, al pianoforte dalla professoressa Lorenza Bellino, alle percussioni dal professor Leonardo Marcantonio e al violino dal professor Saverio Lops. Durante la serata, che verrà condotta da Samantha Berardino, ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Damiano Ruggiero, e verranno date delle premiazioni, a cura del presidente e direttore artistico del Concorso “U. Giordano” di Foggia, il Maestro Lorenzo Ciuffreda e il Maestro Gianni Cuciniello, ai vincitori della manifestazione artstica.

2 GIUGNO. Venerdì alle ore 21 spazio al teatro in vernacolo, con lo spettacolo “Bune si ma fèsse no”, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “Vecchia Foggia” e con la regia di Antonio Ragone. La serata, che vedrà esibirsi sul palco Pino Azzarone, Franco Vinella, Gildo Augelli, Anna De Cata, Maria Di Marco, Gino Gervasi, Gina Mastropasqua, Cristian Izzi e Milena Morelli, sarà l’occasione per trascorrere una serata all’insegna della foggianità e della simpatia, immerse nella frescura della natura grazie all’accogliente anfiteatro all’aperto di Parcocittà.

3 GIUGNO. Infine sabato a partire dalle 10.30, nel teatro all’aperto di Parco San Felice, è in programma “Musica è Scuola”, l’evento in cui si esibiranno tutti i vincitori del IX Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano” – Sezione Talent Voice “Premio Gino Sannoner”. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “Suoni del Sud”, in collaborazione con il Comune di Foggia-Assessorato all’Istruzione, l’Associazione di promozione culturale “Capitanata Futura” e l’Associazione “Amici del Parco”. Il Concorso è organizzato da Lorenzo Ciuffreda e Gianni Cuciniello, e “Suoni del Sud”, ha visto la partecipazione di centinaia di giovani talenti musicali, provenienti da diverse provincie, non solo della Puglia. In particolare, il “talent voice”, che quest’anno proponeva come presidente di giuria il celebre M° Peppe Vessicchio, ha attirato ben 150 giovani aspiranti cantanti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload