Stampa questa pagina

"Il sorriso di una sposa": parte dalla sua Foggia l’instore tour  di Francesco Curci

Parte da Foggia l’instore tour di Francesco Curci. Il cantautore foggiano ha scelto di partire proprio dalla sua città per incontrare il pubblico e firmare le copie del cd “Il sorriso di una sposa”: appuntamento sabato 30 marzo alle ore 17 al Mondadori Bookstore di via Oberdan. 

LA CANZONE. Il brano, in radio e negli store digitali dall’8 marzo su etichetta Show in Action, è firmato in musica e testo dallo stesso artista e affronta il delicato tema della violenza sulle donne attraverso lo sguardo di una sposa che nel giorno più bello della sua vita si trova a fare i conti con dubbi, incertezze e speranze. Registrato e missato presso il Mad Studio di Genova dal maestro Andrea Maddalone (Renato Zero, Zucchero, Mario Biondi e molti altri) che firma l’arrangiamento, Il sorriso di una sposa è il primo singolo estratto dall’album di inediti di Francesco Curci attualmente in lavorazione.Ad accompagnare il singolo, un videoclip diretto da Nicola Bozzo e già disponibile sul canale VEVO dell’artista in cui il tema della violenza sulle donne diventa centrale, caricando in modo ancora più intenso e drammatico la canzone.  

IL TOUR. «È abbastanza insolito lavorare in questo modo su un progetto singolo» - ha dichiarato Curci -. «Gli instore tour vengono allestiti direttamente con l’uscita di un intero album. Ma in questo caso, abbiamo deciso con la mia casa discografica di partire sin da subito con un lavoro promozionale capillare; avevamo programmato l’uscita di un’edizione fisica del singolo da destinare alla vendita online, poi, a seguito dell’elevato numero di richieste pervenute sui social, abbiamo deciso di organizzare questi appuntamenti per incontrare subito il pubblico e preparare la strada all’album». Dall’8 marzo scorso è possibile infatti acquistare il cd presso il Mondadori Bookstore e ritirare il pass per avere accesso prioritario al firma copie.Dopo la tappa foggiana, l’artista si sposterà a Genova per il secondo appuntamento dell’instore tour previsto per il prossimo 6 aprile.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload