Stampa questa pagina

Picchiava la moglie anche davanti ai figli: arrestato marito violento

Gli agenti della Squadra Mobile, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di C.M., di 43 anni, pluripregiudicato, per il delitto di maltrattamenti in famiglia.

LA VICENDA. L’attività investigativa trae origine dalla querela sporta dalla moglie circa un anno fa: la donna aveva denunciato una serie di violenze fisiche e psicologiche poste in essere dal marito, sin dagli inizi del loro matrimonio, avvenuto nel marzo del 1997. L’agghiacciante racconto della donna ha messo in luce tutta la violenza che negli anni si è consumata all’interno delle mura domestiche, con la donna costretta a sopportare le continue vessazioni e aggressioni del marito (con un trascorso di circa 13 anni in carcere).

I FIGLI. Le violenze fisiche avvenivano anche alla presenza dei figli, costretti in qualche occasione a intervenire in difesa della madre per evitare conseguenze ancora più gravi.

L’ORDINANZA. La donna aveva più volte provato ad andare via di casa, ma non avendo una indipendenza economica era stata costretta a ritornare, pur consapevole di ciò a cui andava incontro. L’attività investigativa ha consentito di ricostruire tutto il quadro probatorio a carico dell’uomo. consentendo all’Autorità Giudiziaria di emettere una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suo confronti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload