Stampa questa pagina

“Costruiamo insieme la Città dei Diritti”, Pippo Cavaliere accetta la candidatura

La notizia era stata già anticipata, ora c’è l’ufficialità: Pippo Cavaliere sarà il candidato del centrosinistra alle elezioni comunali che si terranno a maggio. La conferma arriva con una lettera che vuole essere un primo manifesto del suo impegno, la costruzione insieme ai cittadini di una Città dei Diritti.

L’AMPIA COALIZIONE. "Ho accettato - scrive Cavaliere - la sfida con tanto entusiasmo e piena consapevolezza dell'impegno che serve per governare la città, raccogliendo l’invito di partiti, movimenti ed organizzazioni che compongono l'ampia coalizione di centrosinistra e le consistenti forze civiche e moderate che a me si sono rivolte per affrontare e vincere le elezioni amministrative a Foggia, ponendo in me piena fiducia e riconoscendomi la dovuta autonomia. E per questo rivolgo loro un sentito ringraziamento".

UNA CANDIDATURA DI SERVIZIO. "Ho inteso offrire la mia disponibilità - continua il presidente della Fondazione Antiusura - in un’ottica di “candidatura di servizio” per la Città, mettendo a disposizione il mio bagaglio di esperienza professionale e di 24 anni di volontariato attivo, nonché l’esperienza maturata nel costruire un presidio di legalità e nell’azione di contrasto alla criminalità, in cui non ho mai esitato ad anteporre la tutela e la difesa dell’interesse comune ad esigenze di tutela personale".

NON PER AMBIZIONI PERSONALI. "Ho assunto questa decisione  - prosegue l’ingegnere - giammai per soddisfare ambizioni personali,una logica estranea al mio dna di uomo libero, ma esclusivamente per sollecitare l'impegno diretto e concreto delle tante energie, competenze e intelligenze mortificate dall'involuzione della nostra città o assuefatte al malgoverno territoriale.Foggia e i foggiani meritano ben altro del degrado che ci sovrasta ed è nostro dovere civico, oltre che politico, impegnarci a  sradicare ogni contiguità e connivenza che impediscono alla nostra città di crescere come e quanto meriterebbe".

LA CITTA’ DEI DIRITTI. "Il mio obiettivo - conclude il candidato - è di sottoscrivere con i tutti cittadini, a prescindere dalle loro simpatie politiche, un patto per Foggia e di ricostruire con loro la “Città dei Diritti”, per affermare la piena legalità dell'agire pubblico e privato e per poter, finalmente, dar vita ad un contesto in cui a prevalere sia il supremo interesse comune, il diritto ad una vita migliore, a servizi sociali e pubblici efficienti, a strade e scuole degne di tale nome, a luoghi comunitari inclusivi. Scriviamo insieme la Carta dei Diritti, i diritti dei sofferenti, dei senza tetto, dei disoccupati, delle vittime della criminalità, degli studenti, dei commercianti, degli imprenditori, dei cittadini tutti. Questo è l’invito che rivolgo alla Città di Foggia".

Contenuto sponsorizzato

di Chiummarulo Potito


 COMMENTI
  •  reload