Stampa questa pagina

Un fotomontaggio su Riccardi anima la prima polemica politica del 2018

Botta e risposta tra Pd e 5 stelle

E’ un fotomontaggio ad animare la prima polemica politica dell’anno in provincia di Foggia. Con protagonista, suo malgrado, il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi. 

L’ACCUSA. “Avremmo voluto aprire l’anno con un messaggio diverso – è l’accusa del Partito democratico di Manfredonia -, ma ci troviamo costretti a denunciare un’azione abietta, segno di assoluta ignominia. Stigmatizziamo con forza tale fotomontaggio, che porta il chiaro simbolo dei 5 Stelle”. Nella foto incriminata c’è infatti Angelo Riccardi, ritratto all’interno di un bidone dell’immondizia. Poi, nell’immagine successiva, il macabro riferimento alla morte. In realtà è sulla ‘scomparsa’ del 2017 e l’auspicio di ‘lunga vita’ al 2018, ma nel post che accompagna le foto, c’è un evidente richiamo alla ‘scomparsa’ del politico sipontino. “Questo vile atto di violenza verbale – è l’accusa Pd - ricalca il tipo di atteggiamento e comunicazione di chi negli ultimi anni cerca solo di distruggere il sistema democratico, demolendo tutto e tutti per una manciata di voti”. 

LA REPLICA. Non si è fatta attendere, però, la replica dei 5 stelle sipontini. “Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia – scrivono - prende ufficialmente le distanze da chi sta facendo girare una foto con l'uso improprio del simbolo del M5S. Il Portavoce e l'intero gruppo di Attivisti si dichiarano estranei a questa vicenda, annunciando azioni opportune contro chi ha utilizzato impropriamente il logo del Movimento 5 Stelle”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload