Stampa questa pagina

Premio Mario Frasca, il Pascal ricorda il caporal maggiore foggiano scomparso in Afghanistan

Si terrà il giorno 10 maggio alle ore 10 presso l’I.T.E. Blaise Pascal di Foggia, la seconda edizione del premio in ricordo del Caporal Maggiore Capo Mario Frasca, ex alunno del Pascal, caduto in missione ISAF – Afghanistan il 23 settembre 2011.

IL TEMA. Il premio è organizzato dall’Associazione Onlus Mario Frasca in collaborazione con gli alunni dell’Istituto, che presenteranno i propri elaborati realizzati per la seconda edizione del concorso, sul tema riguardante il supporto dei militari italiani nelle missioni di pace all’estero. L’evento è patrocinato dal Ministero della Difesa, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dal Comune di Foggia.

I PREMI. I candidati al concorso: Xia Yanjing, Daniele Contillo, Martina Mancano, Francesco Pio Ciuffreda, Tota Piacquadio Diana Marcela, Sara Di Benedetto, Joella Torres, Mario Volpe, Angelo Gianluca Lepore, Xu Yi, Chiara Pia Gasbarro. Testimonial dell’evento è il professor Sergio Venturino, ex docente del militare caduto. Al primo premio del concorso andrà un personal computer di ultima generazione, al secondo posto un buono di 200 euro e al terzo posto un buono di 150 euro. I premi sono donati dall’associazione omonima del militare che ogni anno dona all’Istituto scolastico la somma di 1000 euro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload