Stampa questa pagina

Progetto “Natural… mente scuola”: il liceo Marconi di Foggia in finale  

La classe 4D del Liceo scientifico Guglielmo Marconi di Foggia, finalista del progetto “Natural… mente Scuola” 2016/2017, parteciperà con i suoi alunni progettisti, accompagnati dai docenti Antonietta Pistone e Danilo Alicino, all’evento di StartUp School Lab e Final Competition che si terrà giorno 30 maggio al Politecnico di Bari.

AL MATTINO. La giornata sarà divisa in due sessioni. In mattinata ‘StartUp School Lab’, che avrà inizio intorno alle 9.15 con l’arrivo delle scuole, la registrazione dei partecipanti e il confronto ai “Tavoli di lavoro” con le aziende e le università: swot analysis delle idee finaliste e valutazione Business plan e problem solving su caso aziendale legato al Business plan.

SESSIONE POMERIDIANA. Dopo la pausa pranzo, la sessione pomeridiana – StartUp final competition – prenderà il via intorno alle 14.30 con la presentazione dell’Elevator Pitch, che sarà di 60 secondi per ciascuna idea e con votazione “live” da parte della giuria. Seguirà la premiazione delle migliori Idee imprenditoriali della Puglia e della Campania.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload