Stampa questa pagina

Provoca cinque incendi in due anni, arrestato piromane seriale

Cinque incendi dolosi, con tre autovetture e due esercizi pubblici distrutti. Sono queste le accuse contestate a Nicola Capacchione, classe '90, piromane che avrebbe perpetrato tutti gli incendi dall’aprile del 2016 al marzo scorso A San Ferdinando di Puglia. 

LE IMMAGINI. Le indagini dei Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia, costantemente diretti dal Comando della Compagnia di Cerignola sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia, sono consistite soprattutto in un paziente lavoro di acquisizione e studio di ore e ore di immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, che hanno consentito di individuare in Capacchione l’unico responsabile dei cinque episodi delittuosi contestatigli. Di particolare allarme sociale era stato l’incendio di un chiosco, nel pieno centro cittadino, avvenuto il 7 febbraio scorso, in cui la struttura di legno era stata cosparsa di liquido infiammabile e data quindi alle fiamme, e forte era stato il sospetto che dietro a tali eventi vi fossero ben altri interessi criminali. 

AI DOMICILIARI. Nella serata di martedì scorso, i Carabinieri, dopo aver rintracciato Capacchione, lo hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica-.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload