Stampa questa pagina

Rapina farmacia a volto scoperto, incastrato dalle telecamere di sorveglianza: arrestato 22enne

Aveva fatto irruzione a volto scoperto e armato di un coltello con una lama da 30 centimetri nella farmacia “Pelagio” di via Mestre, a Cerignola, portando via i circa 250 euro che era riuscito ad arraffare dalla cassa prima di fuggire, anche a seguito della reazione di un dipendente della stessa farmacia. Ma è stato arrestato dai Carabinieri di Cerignola Antonio Specchio, 22enne incensurato.

IL PRECEDENTE. Ancora una volta è stata determinante la conoscenza del territorio: i militari, infatti, hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e, nel momento in cui l'autore della rapina è stato inquadrato, i due militari hanno subito associato a quel volto un nome. Tale immediata identificazione è stata possibile in quanto, solo qualche giorno addietro, gli stessi militari erano intervenuti presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Cerignola perché proprio Specchio era andato in escandescenze, creando non poco disordine tra le persone in attesa. 

LA REFURTIVA. Avuta dunque la certezza sull'identità dell’autore della rapina, i Carabinieri hanno avviato le ricerche, riuscendo a rintracciarlo verso le 23.15 circa in via Borsellino, a bordo di un'auto con il padre e un parente. Il ragazzo ha immediatamente ammesso le sue colpe, indicando anche i luoghi in cui aveva nascosto la refurtiva, che è stata recuperata e riconsegnata alla vittima, e gli indumenti che aveva indossato al momento della rapina, anche questi recuperati e sottoposti a sequestro. Terminate le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload