Stampa questa pagina

Rapina da 1000 euro all’Ufficio Postale di Manfredonia con un coltello, arrestato 31enne

Ieri gli Agenti della Polizia di Stato di Manfredonia, in collaborazione con Carabinieri, hanno arrestato di F. A., classe 87,  in quanto responsabile della rapina avvenuta mercoledì all’Ufficio Postale di Manfredonia Centro.

LA RAPINA. L’altro ieri un uomo, armato di coltello, era andato nello sportelli postale e minacciando l’impiegato si era fatto consegnare la somma di euro 1.000 euro scappando poi subito dopo.

LE INDAGINI. I filmati dell’impianto di videosorveglianza dell’Ufficio Postale e le testimonianze delle persone presenti all’interno del predetto Ufficio hanno permesso di identificare il F.A. e ricostruirne la via di fuga. La Polizia ha anche individuato un vicino esercizio pubblico dove l’uomo si era recato poco prima per prendere il coltello poi usato per farsi consegnare l’incasso da uno degli operatori postali, acquisendo la definitiva certezza della sua identità. Peraltro, la minuziosa ricostruzione del tragitto effettuato dal rapinatore ha permesso di accertare che il malvivente si era recato all’Ufficio Postale di Manfredonia Centro in autobus, subito dopo aver prelevato il coltello.

L'ARRESTO. A quel punto, alla luce dei consistenti elementi indiziari raccolti a suo carico, gli agenti hanno effettuato degli appostamenti nei luoghi frequentati dal F. e nei pressi della sua abitazione e sono riusciti a rintracciarlo nella tarda mattinata di ieri, mentre era  nei pressi del distributore di carburante di corso Di Vittorio. A quel punto l’uomo è stato  arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Foggia.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload