Stampa questa pagina

Ricettazione e riciclaggio in un'autodemolizione

Nel pomeriggio di ieri, agenti della Polizia di Stato - Squadra Volante, hanno denunciato P.L.G., per riciclaggio e ricettazione di autovetture.

IL SEGNALE DELLA DITTA LOJACK. Alle ore 13.00 circa infatti, su richiesta della Centrale Operativa, il personale delle Volanti è intervenuto presso l’autodemolizione sita al Km 679 della SS16 poiché il titolare della ditta LOJACK, specializzata in recupero veicoli rubati, ha ricevuto il segnale proveniente da una Fiat Cinquecento oggetto di furto il 24 febbraio scorso; tale segnale ha dato l’auto presente nell’autodemolizione in questione.

IL SEQUESTRO. Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato fermato e identificato il titolare dell’autodemolizione. Primi accertamenti hanno permesso di rinvenire la carcassa accartocciata della Fiat Cinquecento. Inoltre, sul piazzale, celati nel cassone posteriore di un Iveco Daily 190 di proprietà dello stesso titolare dell’azienda, sono state trovate parti di un Fiat Ducato oggetto di furto nel marzo 2017, tra cui la scocca, la selleria, il cruscotto, l’impianto di climatizzazione, centralina ABS, gruppo sterzante completo, tappezzeria interna, centralina ECU, targhe anteriore e posteriore. L’autodemolizione è stata sottoposta a sequestro, insieme con il materiale rinvenuto, per consentire il proseguo dell’attività investigativa da parte della Polizia di Stato. Il titolare dell’attività è stato denunciato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload