Stampa questa pagina

Rifiuti, trovato l'accordo con Amiu: verranno riassorbiti i lavoratori ex Amica e Daunia Ambiente

Dopo essere stati al centro dell’attenzione mediatica nazionale e umiliati in tutta Italia, per la città di Foggia potrebbe essere conclusa l’emergenza rifiuti. Nella nottata è stato siglato l’accordo con l’Amiu: l’azienda barese si occuperà del servizio di raccolta dei rifiuti e riassorbirà i lavoratori di Amica e Daunia Ambiente.
Nella mattinata, è prevista una conferenza stampa in cui verranno spiegati tutti i dettagli dell’accordo. Ora la città di Foggia tornerà ad essere una città normale” ha scritto qualche ora fa l’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile. “ Risolta una delle vertenze più difficili – evidenzia - e torna la serenità nella città capoluogo. Sono stati giorni difficili. In qualche passaggio stava prevalendo la voglia di mollare tutto…”.

Il piano prevede l'assunzione di 350 ex dipendenti amica e daunia ambiente "secondo le previsioni di legge". Per tutti assunzione con parametro B, 290 con contratto a 32 ore settimanali, 60 a 28 ore. Amiu operativa entro il 15 gennaio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload