Stampa questa pagina

Riforma province, Bisceglie sceglie Bari

Accorpamento, ieri il referendum dei cittadini: solo l'1% vorrebbe passare con Foggia

La riforma delle Province potrebbe avere vita breve. Nell’attesa dell’eventuale conversione in legge del decreto che ridisegna le autonomie locali (l’accorpamento), però, Bisceglie ha scelto: i cittadini vogliono andare con Bari e della soluzione Foggia non vogliono sentir parlarne.
I RISULTATI. Ieri a Bisceglie sono stati allestiti quattro seggi in occasione del primo referendum di Bisceglie: alle urne sono andati poco meno di 8mila elettori (7.996, di cui 4.230 uomini e 3.766 donne) con una percentuale del 18,21 per cento (con 6 schede bianche e 5 nulle). I risultati definitivi certificano che la percentuale dei votanti che hanno scelto la Città metropolitana di Bari sfiora il 99 per cento (il 98,72% con 7.883 voti), mentre i biscegliesi che avrebbero preferito la Provincia di Foggia sono solo 102 (l'1,28%).
L'ESITO IN REFERENDUM. Il risultato del referendum sarà fatto proprio dal Consiglio comunale di Bisceglie già convocato per oggi e la delibera consiliare sarà inviata al Governo regionale e a quello nazionale, sempre in attesa dell’eventuale conversione in legge, ormai in dubbio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload