Stampa questa pagina

Rinviata la visita "anti-racket", Alfano non sarà a Foggia il 18 dicembre

Dal Comune la conferma: "Il ministro sarà a Bruxelles"

Il ministro dell'Interno e vice-premier Angelino Alfano ha rinviato la sua visita istituzionale a Foggia prevista per il 18 dicembre.

VISITA RINVIATA. Alfano, infatti, "il 18 dicembre non sarà a Foggia ma a Bruxelles per un improvviso impegno in agenda", fanno sapere da Palazzo di Città, senza però indicare una nuova data per il sopralluogo del ministro. 
I MOTIVI "URGENTI" DELLA VISITA. Una visita che era prevista per presiedere alla firma del Protocollo Marcegaglia, che offrirà strumenti di garanzia e agevolazioni alle aziende e ai commercianti del capoluogo dauno che decideranno di denunciare richieste estorsive di carattere mafioso. Una visita, per di più, prevista per fare il punto sulla grave situazione della criminilità a Foggia, alla luce delle numerose bombe delle ultime settimane, e per rilanciare il controllo dello Stato sul territorio, come aveva fatto intendere lo stesso Alfano dopo l'annucio della sua visita nel capoluogo dauno, per cui aveva paventato la possibilità di aumentare uomini e mezzi di polizia per tutelare la legalità e combattere il racket della "Società foggiana".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload