Stampa questa pagina

E' Risiko mania anche a Foggia: alla Città del Cinema la sfida degli appassionati del gioco di strategia

E' in programma domenica 16 dicembre la seconda edizione del "Fovea Risiko Challenge". L’appuntamento, aperto a giocatori vecchi e nuovi, è organizzato in collaborazione con La Città del Cinema. 

LA REALTA' LOCALE. Il Club di Foggia, diventato ufficiale nel luglio 2018 entrando nel circuito nazionale del Risiko!Italia, conta oggi una ventina di soci con una età media di trentacinque anni. Studenti universitari, avvocati, commercialisti, giovani imprenditori, ingegneri e medici, tutti accomunati dalla passione per la tattica e la strategia della guerra fatta solo per gioco. “Che bello vedere tanti appassionati anche nella nostra città dello storico gioco di strategia - evidenzia Michele Russo, presidente del Club -. Il Risiko! pur regalando momenti di relax, è un gioco che richiede concentrazione al pari degli scacchi o della dama. La versione torneo che si usa nel circuito ufficiale - spiega il presidente - infatti, non è più quella di una volta: oggi si gioca a tempo (90 minuti) e con l'obiettivo di fare più punti dell'avversario”.

IL TORNEO. Nel mese di novembre la squadra di Foggia ha partecipato per la prima volta al Campionato Nazionale a Squadre, classificandosi al 19° posto su 32, con due vittorie, tre secondi posti e tre terzi posti, risultando la miglior squadra esordiente. Domenica 16 dicembre, invece, si gioca alla Città del Cinema - con iscrizioni aperte sino alle ore 10 - per decretare il secondo vincitore del "Fovea Risiko! Challenge", l’appuntamento pre-natalizio di Capitanata per far conoscere il gioco di strategia anche a nuovi giocatori che si sfideranno con veterani appassionati.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload