Stampa questa pagina

"Ristoranti contro la fame": anche in estate il pasto solidale

Ristoranti contro la Fame, campagna internazionale approdata in Italia nel 2015, dopo il successo nel Regno Unito e in Spagna (oltre che in Germania, USA, Perù e Canada), ha coinvolto nel nostro Paese quasi 200 ristoranti e circa 30 grandi firme della cucina italiana con il ruolo di Chef contro la Fame. Proprio in Italia avrà luogo la prima Summer Edition della campagna, dal 1 luglio al 15 settembre.

COPERTO SOLIDALE. La Summer Edition è stata pensata per tutti i ristoranti stagionali delle località estive che vogliono dare il proprio contributo e combattere al fianco di Azione contro la Fame cause e conseguenze della malnutrizione nel periodo di maggiore affluenza. La campagna Ristoranti contro la Fame, infatti, è tradizionalmente attiva dal 16 ottobre (Giornata mondiale del Cibo) al 31 dicembre. Cambiano le stagioni ma la formula resta la stessa: nei ristoranti coinvolti i clienti potranno “aggiungere un posto a tavola” donando 2 euro di coperto solidale. I ristoratori a loro volta potranno promuovere a loro scelta un piatto o un menù solidale, a cui associare una propria donazione e organizzare serate speciali in cui una percentuale del ricavato sarà donata ai progetti di Azione contro la Fame.

SUMMER EDITION. Azione contro la Fame è un'organizzazione umanitaria internazionale che combatte le cause e le conseguenze della malnutrizione in 47 Paesi del mondo. Da quasi 50 anni salviamo la vita dei bambini malnutriti, garantiamo alle loro famiglie accesso all'acqua potabile, cibo, istruzione e assistenza sanitaria di base grazie al contributo di tutti i nostri sostenitori. Le iscrizioni per partecipare alla Summer Edition sono aperte sul sito di Ristoranti contro la Fame: http://www.ristoranticontrolafame.it/it/iscrivi_il_tuo_ristorante/

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload