Stampa questa pagina

Rubano un borsello nel parcheggio dell’Ipercoop e usano carte di credito e bancomat

Ieri intorno alle 13.40 a Carabinieri e Polizia è arrivata la notizia che era in atto un prelievo fraudolento di denaro presso lo sportello bancomat Unicredit in Viale Michelangelo ai danni di una persona che aveva appena subito il furto del borsello, contenente anche la carta bancomat, presso l’Ipercoop.

I CARABINIERI. I Carabinieri sono intervenuti presso la banca segnalato, quando improvvisamente, dalla sala bancomat sono usciti due uomini che fuggivano in direzioni differenti. Uno dei militari si è messo all’inseguimento a piedi dell’uomo scappato in direzione di via Molfetta, mentre, contestualmente il suo collega con l’auto di servizio, lo ha raggiunto ed è riuscito a bloccarlo sbarrandogli la strada. Il malfattore è stato identificato, si tratta del 33enne Salvatore Giuliano.

POLIZIA. Contestualmente gli Agenti della Polizia del Reparto Volanti sono riusciti a fermare l’altro malfattore, raggiunto in Via Bachelet e lo hanno identificato, si trattava di Salvatore Perez, quarantenne sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Napoli.

IL FURTO. La vittima, un uomo di circa 40 anni, dopo aver fatto la spesa al centro commerciale e aver caricato le buste sull’auto, ha trovato la gomma dell’auto a terra, e quindi mentre si apprestava a cambiare la gomma, uno dei due malfattori ha sottratto il borsello dall’interno dell’auto e si è dato alla fuga a bordo di una Fiat Panda insieme al complice. Poco dopo il derubato ha ricevuto i messaggi da parte della propria Banca, nei quali veniva segnalato l’utilizzo delle proprie carte presso vari sportelli bancari della zona, a quel punto ha segnalato il furto al 113 che ha attivato le pattuglie presenti per la ricerca dei due ladri.

L'ARRESTO E IL SEQUESTRO. Effettivamente in seguito alla perquisizione avvenuta sia addosso ai fermati che sull’autovettura Fiat Panda, sono state rinvenute  le carte di credito di proprietà del denunciante, oltre alla somma di denaro prelevata ai diversi sportelli, ammontante a 650 euro. Grazie al  coordinamento di Polizia e Carabinieri entrambi gli uomini sono stati tratti in arresto per furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e il maltolto è stato restituito al proprietario.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload