Stampa questa pagina

Salvatore da Orsara potrebbe andare a Rio per le Olimpiadi... di Matematica

Salvatore Santolupo ha 15 anni e frequenta la II C del Liceo Volta e ha una passione per la matematica che gli ha permesso di vincere la fase provinciale della Olimpiadi della materia.

NAZIONALI A CESENATICO. A maggio rappresenterà la Capitanata alla fase nazionale del Campione Italiano di Matematica che si terrà a Cesenatico e i cui vincitori parteciperanno alla finalissima che si terrà a luglio a Rio de Janeiro.

L'ORGOGLIO DI ORSARA. “Siamo orgogliosi di questo giovane talento -scrive in una nota Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia- tifiamo tutti per lui e siamo fiduciosi in un suo risultato positivo”, gli fa eco Rocco Dedda, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione che dichiata “da docente di matematica e orsarese, sono doppiamente orgoglioso, il talento matematico è raro, per questo ancor più prezioso”.

SCUOLA FELICE. Recentemente sono stati pubblicati i bandi del progetto “Scuola felice”: il Comune di Orsara di Puglia ha impegnato complessivamente 5.500 euro per l’erogazione di 23 borse di studio destinate agli studenti più meritevoli; il secondo bando, invece, riguarda la concessione di contributi economici per le spese di trasporto scolastico che gli studenti pendolari di Orsara devono sostenere per frequentare le scuole secondarie di secondo grado in altri comuni. Per gli studenti delle scuole superiori, è previsto un rimborso che, a seconda del reddito delle famiglie, va dal 40% al 100% del costo relativo all’intero anno scolastico. Sul sito ufficiale del Comune di Orsara di Puglia i bandi e le domande di partecipazione sono consultabili e scaricabili. Saranno erogate borse di studio per gli studenti orsaresi delle scuole medie, delle superiori e delle università. Scadenze, parametri e modalità per partecipare ai sono pubblicate sul sito ufficiale del comune.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload