Stampa questa pagina

San Marco in Lamis, scoperta piantagione di marijuana 

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di San Marco in Lamis hanno deferito in stato di libertà un esponente di spicco della criminalità locale, poiché’ responsabile di “produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”.

I CONTROLLI. Al termine di un lungo servizio di osservazione, i militari hanno rinvenuto in località “Bosco Rosso”, in una radura posta all’interno di una fitta area boschiva, creata probabilmente proprio per questa coltivazione, una grossa piantagione di marijuana, composta da 120 piante, provvista di un complesso impianto di irrigazione. Ogni pianta presente, infatti, era provvista di proprio “gocciolatoio”, in modo da garantire la costante irrigazione delle stesse.

IL SEQUESTRO. Nei pressi della piantagione è stato rinvenuto anche un “accampamento”, probabilmente utilizzato per ospitare la manodopera che avrebbe lavorato all’interno della stessa. All’interno della masseria in uso al denunciato è stato trovato materiale per l’irrigazione riconducibile alla piantagione. Le piante rinvenute, così come tutto il materiale presente, sono state sottoposte a sequestro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload