Stampa questa pagina

San Severo, un camper a bordo strada è un arsenale di armi e droga

La scoperta dei carabinieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio

Nel corso dei servizi di controllo straordinario del territorio effettuati negli ultimi giorni dal Comando della Compagnia carabinieri di San Severo i militari si sono concentrati su alcune aree della città dell’Alto Tavoliere procedendo a un capillare controllo dei veicoli. I carabinieri hanno quindi individuato un'auto risultata provento di furto e, poco distante, hanno notato un camper, regolarmente parcheggiato lungo la strada.

UN ARSENALE DI ARMI. Gli accertamenti effettuati attraverso la locale centrale operativa hanno consentito di verificare che il camper era destinatario di un provvedimento di sequestro, in quanto utilizzato per commettere una truffa a Reggio Emilia. Si è così proceduto ad un controllo più approfondito e all’interno del mezzo è stato dunque scoperto un vero e proprio arsenale, composto da due fucili mitragliatori AK 47, completi di caricatori e cartucce e tre pistole con relativo munizionamento.

INGENTI QUANTITATIVI DI DROGA. Oltre alle armi, sono stati anche recuperati due caschi e diversi passamontagna, nonché un ingente quantitativo di droga, composto da 4 chili di hashish, 2 chili di marijuana, 500 grammi di cocaina e 200 di eroina.

GLI ACCERTAMENTI. Il mezzo e tutto il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro e si è immediatamente proceduto ai primi accertamenti per l’esaltazione di impronte e la ricerca di ogni elemento utile per individuare i responsabili. Le armi saranno inoltre inviate al Ris per compiere ulteriori e più approfondite verifiche, finalizzate anche ad accertare il loro eventuale utilizzo in possibili delitti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload