Stampa questa pagina

San Severo, violenta esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio

Due esplosioni, tra loro ravvicinate, sono avvenute alle 9 di questa mattina all'interno di una fabbrica di fuochi d'artificio, di proprietà dei fratelli del Vicario, che sorge alla periferia di San Severo in contrada Casone. Si teme per le condizioni di due operai rimasti feriti, uno dei quali a quanto si apprende, è stato trasportato presso il reparto grandi ustionati di Brindisi.

L'ESPLOSIONE. Il boato è stato avvertito distintamente in tutto il paese. Sul posto sono accorse diverse squadre di Vigili del Fuoco per domare l'incendio che si è sviluppato e per mettere in sicurezza l'area. Presenti anche i sanitari del 118 e i Carabinieri.

IL SINDACO. Preoccupato il sindaco di San Severo, Francesco Miglio. “Siamo vicini ai titolari dell’azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo ed assai triste” ha dichiarato il primo cittadino. “L'esplosione è stata fortissima ed avvertita da tutti in città. In questo momento – ha proseguito Miglio - ci preme portare i sensi di grande solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale di San Severo: siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto ed allo stesso tempo per l’accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia”.
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload