Stampa questa pagina

San Severo, i commercianti dicono 'no' alla nuova area pedonale

La Confesercenti si schiera con i negozianti

Un secco “no” dei commercianti alla pedonalizzazione di corso Garibaldi e via Solis sperimentata durante le feste di fine anno. E' quanto emerso nella riunione del comitato spontaneo dei commercianti di via Solis cui la Confesercenti era invitata. Decisione adottata – hanno spiegato gli esercenti - alla luce della esperienza negativa registrata sperimentazione conclusasi l’8 gennaio scorso (LEGGI ANCHE: "Come immagini via Lanza?": il Comune di Foggia lancia consultazione pubblica sull'isola pedonale).

IL TRAFFICO. Nella riunione, a cui hanno partecipato circa quaranta operatori di via Solis, è emersa la necessità di chiedere all’Amministrazione Comunale di lasciare aperto il traffico veicolare su corso Garibaldi e via Solis e di continuare a chiudere il tratto di via Solis (fino a piazza Incoronazione) nei soli giorni festivi. Gli stessi commercianti reputano, inoltre, non adeguata la chiusura al traffico nei giorni pre-festivi in quanto causerebbe un calo delle vendite già visto e “sperimentato” durante le festività natalizie.

L’INCONTRO. Un ‘no’ condiviso dalla Confesercenti San Severo, che ha deciso di schierarsi al fianco del comitato spontaneo e annuncia la volontà di mettere in campo tutte le azioni necessarie per tutelare le imprese insistenti in tali vie della città. A tal fine è stata già richiesto un incontro al sindaco al fine di discuterne in merito.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload