Stampa questa pagina

Santarella sulla Biblioteca Provinciale: “i consiglieri regionali si sveglino”

L'intervento del candidato del Movimenti Schittulli

In una nota inviata alle testate giornalistiche Savino Santarella, candidato alle prossime elezioni regionali con il Movimento Schittulli, interviene sul futuro a rischio della Biblioteca Provinciale, per l'ex-assessore provinciale è importante che “il consiglio regionale discuta il disegno di legge di riordino delle funzioni conseguente alla legge Delrio che ha sottratto la cultura dalle materie di competenza delle province”.

EVITARE LA CHIUSURE.La primavera è arrivata - prosegue Santarella - ma il letargo dei nostri consiglieri regionali sembra non finire: non una parola né un’azione atta a scongiurare il rischio che la nostra biblioteca provinciale venga smantellata. Se i sistemi bibliotecari sovracomunali non verranno regionalizzati, con il perfezionamento dell’iter legislativo spettante al consiglio regionale, si profila l’eventualità che la nostra biblioteca (come quelle di Lecce e Brindisi) venga rottamata, con una conseguente delocalizzazione dei dipendenti e di molti servizi, ridotti su scala comunale”.

LA RICHIESTA A SCHITTULLI. Ho già esposto il problema al professor Schittulli - conclude il candidato - ribadendogli quanto la valorizzazione dei poli culturali di Capitanata debba essere un punto imprescindibile della prossima azione di governo regionale, visto il depotenziamento della Provincia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload