Satira. 10 domande semi-serie su Foggia-Paganese

La scamanzia, la Canalis, gli ultras a torso nudo, le dirette Instagram e gli ombrelli

Ormai di Foggia-Paganese sapete tutto e avete già visto gol, coreografie e interviste. Magari mi potete aiutare a rispondere alle 10 domande semi-serie che mi sono fatto...

1. Ma quelli iniziano con “premesso che sono scaramantico” e poi attaccano a parlare dell'anno prossimo in Serie B, della campagna acquisti, delle partite sky, dell'abbonamento ecc. non ricordano anche a voi quelli che dicono “premesso che non sono razzista” e poi sparano a zero sui “negri”?

2. Ieri Mazzeo ha segnato due gol ma l'attaccante della Paganese, Reginaldo, è stato fidanzato con Elisabetta Canalis. Voi chi dei due invidiate?

3. Ok che mentre siete allo Zaccheria parlate al telefono di lavoro, ok che controllare i risultati per le scommesse, ok che chattate su whatsapp. Ma seguire le dirette Instagram degli altri che sono allo Stadio come voi non vi pare esagerato?

4. Anche voi come me ieri siete andati allo Zaccheria con maglia, maglione, sciarpa, giubbotto e kway? E cosa avete pensato quando avete visto gli ultras a torso nudo? Io quando sono tornato a casa mi sono preso una dose di antibiotico anche per lui...

5. Ieri in Gradinata non è che si stava stretti, di più. Gli juventini si vantano di aver venduto 40.000 biglietti per la partita con Barcellona, e noi che eravamo 15.000 (più i portoghesi) con la Paganese che avess'ma dic?

6. Io non ce l'ho con gli occasionali che tornano allo Stadio dopo tanti anni, ognuno si comporta come vuole. Ma quelli che ieri pensavano di tenere l'ombrello aperto durante la partita c'erano mai stati allo Zaccheria?

7. Ieri in molti seguivano la partita del Lecce sui siti web. Tutti a fare aggiorna, aggiorna, aggiorna. Ma tornare alla cara vecchia radiocronaca no?

8. Il prefiltraggio, il GOS, la Commissione, gli Steward certificati. E poi le scale sono tutte occupate e le porte chiuse così che per uscire dallo stadio ci si mette mezz'ora?

9. La cosa che mi piace dei foggiani è che sono ottimisti. No, non parlo della partita. Parlo di quelli che hanno lasciato l'ombrello fuori dallo stadio pensando di ritrovarlo all'uscita. Secondo voi quanti si sono beccati le parole dalla moglie quando sono tornati a casa?

10. Ieri il Lecce ha pareggiato ed ora è a -6. Pensate anche voi quello che penso io? Il superpecoratore tuttappò?

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload