A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Satira. Foggia-Messina in 10 tweet semi-seri

">
Stampa questa pagina

Satira. Foggia-Messina in 10 tweet semi-seri

La fila, lo striscione dei messinesi, i gol di Iemmello e Gerbo e un vicino peggio che occasionale

L'ho già spiegato una volta, fossi un giornalista serio i tweet dovrei scriverli durante la partita, ma dai gradoni della Curva Sud è più complicato e soprattutto se passo il tempo a scrivere sul cellulare finisce che non guardo la partita e alla fine mi tocca chiedere “meh, come abbiamo giocato?”. Per cui li pubblico mo...

1. La fila per entrare nella Gradinata dello Zaccheria è più lunga di quella del padiglione del Giappone all'Expo...

2. Gli steward di colore alle porte sono fighissimi. Ma li hanno messi per dare un tocco di internazionalità o perché almeno loro non hanno parenti da far entrare a scrocco?

3. Palla al centro e subito 1-0. Oh, chiedete a quelli della Federbet a quanto lo davano il gol dopo un minuto e se qualcuno se l'era giocato?

4. Dopo la coreografia tutti abbiamo fatto le palline di carta stagnola e le abbiamo lanciate su quelli davanti. Non ancora iniziava la partita e quei poveretti avevano già perso la voce per le parolacce...

5. E basta con sta storia del tifo da Serie A! Che ci sono squadre che fanno la Champion's e non ce l'hanno un'atmosfera come quella dello Zaccheria!

6. Bello lo striscione dei Messinesi: “Oltre la rivalità, un bidet chi ce lo fa?”. Sulla risposta il pubblico foggiano si è diviso tra chi ha risposto “fattill fa da mamm't” e chi “fattill fa da sor't”

7. Il tizio di fianco a me mi ha chiesto: “ma in quello spazio al centro della Curva Nord non fanno mettere nessuno?” Cioè tu non è che sei occasionale, non vieni allo stadio dai tempi di Sciannimanico!

8. Sempre il vicino:
- “Madò ma i Messinesi sono venuti fino a qua solo per vedere la partita?”.
- No, dopo vanno a Orsara a vedere Fuca Coste...
- Ah, dicevo io...

9. Nella mia personale graduatoria Gerbo ha guadagnato 10 punti con quel gol. E 100 quando a fine partita ha detto “l'ho stoppata così così e poi ci ho provato...”

10. Vi confesso una mia fobia, con Zeman un po' alla volta mi ero abituato ai terzini in attacco, mai ai passaggi tra difensori anche quando sono pressati mi sa che non mi abituerò mai...

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload