A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Satira. SporTube e quella strana sensazione di deja-vu

">
Stampa questa pagina

Satira. SporTube e quella strana sensazione di deja-vu

Le barche a vela che navigano controvento, le maree che derivano dalla luna e il deja-vu. Sono tutte cose che più volte hanno provato a spiegarmi ma che non sono mai riuscito a capire. Ieri per tutto il primo tempo della partita Foggia-Andria ho avuto dei deja-vu.

IL TIRO DI SARNO. Guardavo Sarno che prendeva la palla e provava il tiro da 25 metri ma il portiere bloccava senza problemi. E mi sembrava di averla già vissuta quella scena. No, non un tiro qualsiasi di Sarno, ma proprio quel tiro. E sta cameriera, non l'aveva già portata la birra? Che fai in quei casi? Lo dici al tuo vicino? E se ti prende per pazzo? Poi però lo guardi e pare che anche lui abbia qualcosa da dirti. Come quando nei film romantici una coppietta sta per baciarsi e i due partono insieme. “Ma sto tiro non l'abbiamo già visto?” Lo dite contemporaneamente, che a 15 anni avresti detto “cips” e l'altro non poteva parlare fino a quando non dicevi il suo nome. Ora però siamo grandi. E ti chiedi se si tratta di un caso di disturbo cerebrale collettivo. O se allo Zaccheria ci fosse un buco spazio temporale, ogni volta che la palla finisce lì il mondo torna indietro. E se dentro ci finissse un giocatore? Scomparirebbe?

LA REALTA'. Poi all'improvviso dietro di te un tizio urla “Sportù, è rutt u cazz, st'azion l'amm già vist” e ti tranquillizzi. Nessun disturbo psichico nè spazio-temporale, solo un problema di streaming. Le tre birre però sono vuote sul tavolo, quelle te le sei bevute. Ma quello è un altro discorso...

LA RIPRESA. Del secondo tempo preferisco non parlare. Dico solo una cosa: pensavo che il record di parolacce subite detenuto dalla Microsoft dopo il passaggio a Windows 10 fosse saldo come quello dei 200 metri di Bolt, ma ieri quelli di SporTube l'hanno polverizzato.

LA PARTITA. Lo so che un buon giornalista sportivo a questo punto dovrebbe parlare anche della partita, dare un giudizio tecnico-tattico sull'esordio di Stroppa e i nuovi calciatori, ma mi credete se vi dico che dallo schermo del pub ho visto così poco che preferisco evitare di dire ovvietà o tirare a indovinare? E poi c'è quella storia delle tre birre...

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload