A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Satira Bari Foggia derby amiu puglia

">
Stampa questa pagina

#Satira Bari-Foggia. Dopo il derby della Madonnina, della Lanterna e della Mole quello di Amiu Puglia

Foggia Vocc'Aperta Week News, cronaca semi-seria della settimana

Anche questa settimana la cronaca quotidiana passa in secondo piano, l'attenzione dei foggiani è stata monopolizzata dall'attesa del derby col Bari. Ecco i punti salienti.

UN NOME. Finalmente sta arrivando il derby. Che poi dovremmo dargli un nome. A Milano è il derby della Madonnina, il simbolo che unisce le due parti della città, così come a Genova c'è il derby della Lanterna e a Torino quello della Mole. E Bari e Foggia cosa li unisce? Ah ecco, è di derby di Amiu Puglia! No, scherzi a parte, si gioca di domenica alle 12.30. E' chiaramente il derby delle orecchiette al sugo!

I SINDACI. All'inizio, come avevamo detto, non volevano far andare i foggiani, poi per fortuna è arrivata la lettera dei due sindaci Decaro e Landella. Io mi immagino la scena dei due primi cittadoni che scrivono, tipo Benigni e Trois. Chissà chi dettava e chi scriveva. “Caro Ministro, santissimo Ministro, la faccia nostra sotto i tuoi piedi...”. Comunque all'Osservatorio sono rimasti colpiti quando l'hanno letta. Oh, nemmeno un errore di grammatica. Ormai sti correttori automatici fanno miracoli!

GLI STEWARD. 1300 foggiani, trasferta blindata ma alla fine si fa. Tra le varie misure di sicurezza è provisto anche che al San Nicola ci siano anche degli steward foggiani. Se non si menano con gli steward baresi è già un primo risultato...

19 ANNI. E' una partita importante. Molti tifosi la aspettano da 19 anni. Dall'ultima volta che abbiamo giocato col Bari in campionato ci sono bambini che sono diventati grandi, fatto figli e divorziato, gente che ha trovato lavoro e mo va pure in pensione... e pure un sacco di giovani che non hanno ancora finito l'università!

SENZA PORTIERE. Una partita tanto attesa e ci andiamo con una decina di assenti, compresi i due portieri. Hanno richiamato Sanchez. Avete presente quei film americani dove c'è una banda di supercattivi da arrestare e visto che nessuno ci riesce chiamano un ex agente FBI, uno che era stato messo da parte  e di cui in pochi si fidano? Ora immaginate che i supercattivi siano Improta, Marrone e Galano e l'ex agente Sanchez. Come va a finire non ve lo dico, dovrei scrivere col naso perchè in una mano ho un cornicello e con l'altro sto toccando ferro...

Contenuto Sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload