Stampa questa pagina

Scuola Don Milani, Buonarota raccoglie l’appello dei genitori: “Situazione igienica disastrosa”

La raccolta firme nell’istituto

“Mentre fervono i festeggiamenti in centro per il carnevale foggiano, c'è una periferia che sembra essere stata dimenticata dall'amministrazione Landella”. È la denuncia del consigliere comunale di opposizione, Luigi Buonarota che porta all'attenzione del sindaco e dell'assessore Francesco D'Emilio “le condizioni di grande disagio che stanno provando i bambini della scuola dell'infanzia Don Milani, sita in via Monsignor Farina 11”.

GLI IMPIANTI IGIENICO-SANITARI. I genitori degli alunni sono stati costretti a una raccolta firme – spiega Buonarota - per attirare l'attenzione dell'amministrazione: nel documento denunciano una situazione disastrosa che interessa gli impianti igienico-sanitari della struttura. “I nostri figli – si legge nella petizione -, a causa dall'inadeguatezza dei bagni e dei lavandini della scuola, sono costretti ad uscire dalla propria aula e percorrere un tratto prima di accedere ai servizi dedicati ad altri alunni di altre aule. Tale situazione genera caos e disagi vari anche agli insegnanti e al personale della struttura, con rischi che vanno oltre le funzioni cui sono adibiti”.

“IL DOVERE DI INTERVENIRE”. I genitori dei bambini della scuola Don Milani – evidenzia Buonarota - chiedono un intervento urgente a tutela del diritto all'istruzione e nell'interesse di tutte le figure presenti e coinvolte in tale scuola. Unendomi al loro appello – conclude - colgo l'occasione per sollecitare un tempestivo intervento da parte del Sindaco Landella e dell'assessore ai lavori pubblici ed edilizia scolastica, Francesco D'Emilio, che ha il dovere d'intervenire o quanto meno esprimersi in merito a questa faccenda.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload