Stampa questa pagina

Il Pascal da copertina: “ilSottosopra” nella top ten dei giornali scolastici d’Italia

“Ho il piacere di comunicare che il giornale e il sito presentati dalla istituzione scolastica da Lei diretta risultano premiati…”. Poche parole, per celebrare un trionfo. E' stata questa, infatti, la formula per annunciare il ritorno del giornale ilSottosopra nella top ten dei giornali scolastici italiani.

VINCITORI. In sostanza, campioni d'Italia del giornalismo scolastico. Il Blaise Pascal si piazza in testa alla classifica nazionale sia per il blog giornalistico scolastico che per il giornale cartaceo, per la grafica e la qualità dei contenuti. Un doppio successo ottenuto dall’Istituto Tecnico di via Napoli che dopo due anni torna tra i miglior giornali anche in questa XIII edizione del concorso "Fare il giornale nelle scuole".

LA PREMIAZIONE. La cerimonia di premiazione si è svolta a Cesena il 20 e 21 aprile: a ritirare il premio la redazione del giornale guidata dal direttore, prof. Raffaele Identi. Il concorso è organizzato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per valorizzare l’attività giornalistica come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. Come ogni anno sono stati migliaia gli elaborati presentati dagli istituti italiani di ogni ordine e grado con la partecipazione di migliaia di studenti e di insegnanti. "Nell'occasione – concludono dalla redazione - ci preme ringraziare la nostra dirigente Giuliarosa Trimboli per il sostegno a questa lodevole attività che va oltre i confini scolastici".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload