Stampa questa pagina

Tappa foggiana per il Sanremo Rock e Trend Festival

Alla Città del Cinema le selezioni del concorso

Venerdì 6 aprile il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, torna in Puglia per la seconda tappa di selezioni 2017-2018 sul territorio regionale.

IL CONCORSO. Questa volta sarà La Città del Cinema di Foggia ad ospitare la serata di musica live, che vedrà sul palco 9 band locali pronte a contendersi a “colpi di rock” i tre posti disponibili per “volare” il prossimo mese di giugno a Sanremo. Come da tradizione sarà infatti la Città dei Fiori ad accogliere le fasi finali di questa prestigiosa rassegna che, nel corso degli anni, ha visto passare dal suo palco artisti allora alle prime armi come Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni.

I GRUPPI. Venerdì 6 aprile vedremo dunque in gara L’Arte dei Matti da Bari, Giuseppe Pipoli da Monopoli, dDistress da Martina Franca (TA), Grex da Massafra (TA), Lù da Castellaneta (TA), Roberto De Frenza e Le Maschere da Bari, Walkman da Bari, IceBox da Foggia e i Verbanima, anch’essi da Foggia.

LA SERATA. A giudicare le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, ci sarà una giuria composta da addetti ai lavori del mondo musicale, presieduta dal discografico e cantautore Valerio Zelli e dal Team di Radio Irene. A presentare saranno Nando Pagliara e Carmen Vincitorio, l’appuntamento a La Città del Cinema di via Miranda a Foggia è per le ore 20. L’ingresso è gratuito. La serata verrà ripresa e trasmessa su On Music – Per chi ama la musica, canale del circuito Vision tv e sull'official YouTube Sanremo Rock TV, con dirette su Radio Irene.

I PARTNER. Sono partner istituzionali Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori). Info su www.sanremorock.it e sulla pagina Facebook Sanremo Rock.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload