Stampa questa pagina

Sequestrati due kg di tritolo pronti per esplodere

Ritrovati anche marijuana e cocaina per un valore di un milione di euro

Durante gli ultimi capillari controlli svolti nello scorso week end con un enorme dispiegamento di mezzi su Foggia e alcuni comuni della provincia, i Carabinieri della compagnia di Foggia hanno sequestrato 3,5 kg di cocaina, 9 kg di marijuana e 2 kg di esplosivo.
L'ARRESTO. Durante un controllo presso il distributore Q8 di via Manfredonia, vittima di una rapina poche settimane fa, i Carabinieri, insospettiti dalla presenza di una Fiat Punto nella piazzola, hanno proceduto all'identificazione della conducente. In forte stato di agitazione, la 32enne foggiana incensurata Sonia Navarra, non si è opposta alla perquisizione dell'auto che ha permesso ai Carabinieri di rinvenire sul sedile posteriore tre panetti di cocaina da 1 kg ed un sacchetto contenente altri 300 gr. La perquisizione è stata successivamente estesa all'abitazione della Navarra, dove i militari hanno trovato, nascosti tra la biancheria, ben 9 kg di marijuana e 2 kg di tritolo grezzo innescato con detonatore e con una miccia di quasi 1 metro. Sicuramente l'ordigno era pronto per l'utilizzo in tempi brevi.
IL VALORE. Tra cocaina e marijuana erano pronte quasi 50.000 dosi di sostanza stupefacente da immettere sul mercato, per un valore complessivo che si aggira sul milione di euro.
In merito all'esplosivo si teme possa essere della stessa matrice che ha portato alle ultime esplosioni in città a danno di esercizi commerciali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload