Stampa questa pagina

Serie B, i giovani potranno essere under 23 e i playoff diventano quasi "obbligatori"

L’assemblea ordinaria di Lega B riunita ieri a Milano ha approvata la modifica della regola sui giovani, che da questa stagione potranno essere Under 23 e non più Under 21. Oltre ai 18 over e ai 2 calciatori bandiera diventa così possibile tesserare un numero illiminato di under 23.

PLAY OFF. Cambia anche il regolamento relativo ai playoff: passa da 10 a 15 punti il distacco fra terza e quarta come condizione necessaria per la promozione diretta in Serie A, mentre viene abolito il perimetro di 14 punti entro i quali le sei squadre dalla terza all’ottava, fino alla scorsa stagione, dovevano rientrare per farne parte. Questa modifica rende quasi certa la disputa dei playoff al termine della regular season. Restano invariate invece le regole riguardanti i playout.

ADVISOR. Dopo la presentazione del pallone firmato da Kappa per la stagione 2017/18, è stato definito l’advisor commerciale che seguirà la Lega B nei prossimi quattro anni. Si tratta del gruppo internazionale Havas Media in associazione con PwC. Avrà quale compito lo sviluppo della piattaforma di marketing integrato per l’incremento dei ricavi delle società affiliate.

CONTRIBUTI. E’ stata avviata la discussione per la modifica dei criteri di ripartizione delle risorse economiche, tema molto delicato che verrà ripreso in un’Assemblea ad hoc che sarà convocata attorno alla metà di luglio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload