Stampa questa pagina

Siponto, palme abbattute e abbandonate in strada

La denuncia delle Guardie ambientali

Questa mattina, intorno alle 7, il nucleo operativo delle Guardie Ambientali Italiane comando Regionale di Manfredonia, ha trovato quattro palme, abbattute in zona e abbandonate in strada, precisamente in via dei Giunchi a Siponto.

I CONTROLLI. Non è stato possibile un intervento delle autorità giudiziarie sul posto – spiegano le Guardie ambientali - , perché impegnate su altri interventi. “Abbiamo immediatamente informato il Comando di Polizia Locale e il Corpo Forestale dello Stato, chiedendo anche l’intervento dell’ASL sul posto, per un controllo più accurato sulle palme abbattute, per accertare se sono infette, potendo recare seri problemi al resto delle palme che abbiamo sul territorio”. Dopo i dovuti accertamenti da parte delle autorità Giudiziarie, scatteranno sanzioni per i responsabili e obbligo di bonificare il sito.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Franco

    03/10/2015 ore 16:57:19

    E' vergognoso, si lavora ancora selvaggiamente.... e le autorità dove sono..? per abbattere quattro palme come quelle nelle foto, ci vuole tempo e attrezzature, possibile che nessuno ha visto niente..?
  •  reload