Stampa questa pagina

Sorpresi a rubare in appartamento, due arresti a San Severo

Gli agenti del Commissariato di San Severo, la scorsa notte hanno tratto in arresto due giovani del luogo di 27 anni, Vincenzo Ritucci ed Enzo Carano, con precedenti specifici, mentre consumavano un furto in appartamento.

LA VICENDA. Nel cuore della notte è giunta una segnalazione che riferiva di forti rumori provenire da un appartamento indipendente, nel centro di San Severo. I proprietari, si è accertato successivamente, erano fuori città. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato che l’abitazione segnalata, posta su due livelli, presentava le luci accese al secondo piano e, dalla stessa si udivano dei forti rumori, oltre al fitto abbaiare di cani provenire proprio dall’abitazione, come a voler segnalare la presenza di intrusi.

L’ARRESTO. Gli agenti hanno bloccato le vie di fuga e sono entrati, tramite il terrazzino di un appartamento attiguo, bloccando i due ladri. Gli stessi avevano già messo a soqquadro l’appartamento, riuscendo a rimuovere anche una cassetta di sicurezza. Sono stati poi rinvenuti e sequestrati anche arnesi atti allo scasso oltre a due torce. Dopo gli adempimenti di legge i due sono stati condotti in carcere, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico ufficiale. Su Ritucci pende inoltre una precedente esecuzione penale di nove mesi sempre per reati contro il patrimonio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload