Stampa questa pagina

Spaccia davanti alla scuola: arrestato 19enne, nascondeva hashish in una nicchia a casa

Fermato dai Carabinieri a Manfredonia

I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto il 19enne D.D.M. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

DAVANTI ALLA SCUOLA. Nel corso di un servizio volto al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, i militari del Nucleo Radiomobile hanno notato un giovane con un cane che, appena giunto, è stato attorniato da giovanissimi. Notando il giovane prendere e mettere qualcosa in tasca prima di allontanarsi, i Carabinieri hanno deciso di fermare e perquisire il 19enne, già in passato deferito in stato di libertà per detenzione a fine di spaccio. Abilmente occultate in un borsello, sono state trovate cinque stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché la somma in denaro di 35 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività illecita posta in essere poco prima.

LA NICCHIA. Durante la perquisizione a casa del giovane, all’interno di una nicchia ricavata nel muro nella sua camera sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione perfettamente funzionante e una lama in acciaio intrisa della stessa sostanza stupefacente nonché una ulteriore stecca di hashish dello stesso tipo di quelle rinvenute poco prima.

L’ARRESTO. Pertanto – spiegano gli inquirenti -, visto che lo stesso era stato sorpreso in possesso di sostanza stupefacente davanti ad una scuola di lunedì mattina all’orario di apertura, in considerazione che già poco tempo prima era stato deferito per detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente, il 19enne è stato dichiarato in arresto per detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente e la sostanza, per un peso complessivo pari a 12 grammi circa, sequestrata.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload