Stampa questa pagina

Spaccio di stupefacenti: sei arresti tra Cerignola e Margherita di Savoia

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto sei persone, tra le quali tre assuntori che, per non essere fermati, avevano tentato la fuga a bordo delle proprie autovetture reagendo poi con violenza al controllo, e tre spacciatori pizzicati in flagranza.

LA FUGA E L’ARRESTO. Due, pertanto, le operazioni di servizio che hanno portato agli arresti degli assuntori Gregoria Dipaola e Bruno D’Andrea, e di Francesco Policastro, tutti con precedenti di polizia. I tre erano stati sorpresi dai militari della Stazione di Cerignola mentre rincasavano dopo essere stati nel quartiere “San Samuele” di Cerignola, piazza di spaccio del centro ofantino. Gli uomini, ai quali era stato intimato l’alt, invece di fermarsi hanno pensato di darsi alla fuga a bordo delle proprie autovetture, mettendo in pericolo la propria e l’altrui incolumità, oltre a quella dei militari operanti. Raggiunti e bloccati, hanno poi reagito in malo modo al controllo, che comunque ha permesso di rinvenire delle dosi di cocaina. La droga è stata sequestrata, mentre i tre sono stati tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, e sono quindi anche stati segnalati alla Prefettura di Foggia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

HASHISH E COCAINA. Ancora a Cerignola, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in due distinte operazioni di servizio, prima Maurizio Amato e poi Antonio Cinquepalmi, entrambi pregiudicati cerignolani. Al primo, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato un quantitativo di hashish pari a circa 15 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire un altro quantitativo del medesimo tipo di stupefacente pari a circa 35 grammi. Il secondo, invece, è stato sorpreso subito dopo aver ceduto 2 grammi di cocaina ad un ragazzo. Bloccati entrambi, lo spacciatore è stato arrestato mentre l’assuntore è stato segnalato alla Prefettura di Foggia. Entrambi gli arrestati, su disposizione del P.M. di turno, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Foggia.

DROGA NELLA FIORIERA. A Margherita di Savoia, infine, i Carabinieri della Stazione di Trinitapoli e del Nucleo Operativo di Cerignola hanno tratto in arresto Antonio Cintoli, pregiudicato locale. In particolare, i militari, a seguito di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno sorpreso il malfattore a cedere dello stupefacente, notando che lo stesso riponeva il grosso della droga dietro una fioriera del lungomare margheritano. Bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso, in tutto, di 40 grammi di marijuana, 26 di hashish e 4 di cocaina. Su disposizione del P.M. di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload