Stampa questa pagina

“Fermati, mi hai rotto il vetro”, e poi scatta la rapina: è allarme sulla Statale 16, boom di assalti

Diverse segnalazioni stanno giungendo in questi giorni da parte di cittadini che sulla Strada Statale 16, in particolare nel tratto Foggia-Cerignola, sono stati assaltati da banditi.

IL VETRO ROTTO. Per le auto la tecnica usata più spesso è quella del vetro rotto: solitamente di pomeriggio presto, o in tarda serata, i banditi affiancano la vettura chiedendo al conducente di fermarsi perché una pietra schiacciata e partita dall’auto del malcapitato avrebbe provocato la rottura di uno specchietto o del vetro. Se la vittima del raggiro si ferma, viene costretto a consegnare portafogli, cellulare e chiavi dell'auto con cui poi i ladri scappano. In particolare, stando alle più recenti segnalazioni di cittadini, l’auto usata in diverse occasioni è stata una Renault Scenic Blu.

I CAMION. La tecnica è simile per i camion che trasportano merce: in questo caso, però, i banditi dopo essersi affiancati mostrano le armi ai conducenti per convincerli a fermarsi ed evitare ulteriori conseguenze, inseguendoli e speronandoli se non lo fanno. L'invito delle forze dell'ordine è quello di fare particolare attenzione e segnalare immediatamente situazioni simili. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload