Stampa questa pagina

Stornara, ricettazione di auto rubate: tre arresti

Motori, sportelli, pneumatici. Si “lavora” sempre in aperta campagna

L’ultima operazione, condotta dai militari della Stazione di Stornara, è della scorsa notte. Salgono così a 15 gli arresti negli ultimi giorni, per quanto riguarda il reato di ricettazione, tutti effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola nelle zone in questione.

SEMPRE IN CAMPAGNA. In particolare, durante i consueti servizi perlustrativi in aperta campagna, i militari hanno notato, tra la fitta vegetazione, una Ford Mondeo, risultata essere provento di furto perpetrato durante la mattinata a Foggia. Da un’ispezione più accurata dei luoghi, i militari individuavano un capannone all’interno del quale venivano rinvenute varie parti di auto, tra cui motori, sportelli, pneumatici, oltre che svariati attrezzi che normalmente si utilizzano per lo smontaggio e per il taglio delle autovetture, di certa provenienza delittuosa.

OSSERVAZIONE DURATA TUTTA LA NOTTE. A questo punto, gli uomini della Stazione decidevano di effettuare un servizio di osservazione che, durato per tutta la notte, permetteva di individuare tre soggetti che, subito prima dell’alba, si stavano per mettere alla guida dell’autovettura rubata. Proprio in quel momento i militari intervenivano, riuscendo a bloccare i tre malfattori, tutti cerignolani, non senza che gli stessi tentassero una breve fuga a piedi, peraltro vana.

RICONSEGNA DEL VEICOLO. I tre venivano sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione e venivano poi condotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari. L’autovettura veniva riconsegnata al proprietario, mentre per le parti di auto sono tuttora in corso degli accertamenti per risalire ai proprietari delle stesse.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload