Stampa questa pagina

Suonincava torna a casa: dal 3 al 6 agosto musica live ad Apricena

Dopo quattro anni SuonInCava torna ad Apricena nella cornice delle “Cantine Le Grotte” di Pasquale Dell'Erba.

MADE IN PUGLIA. L’edizione numero 16 della rassegna musicale si terrà dal 3 al 6 agosto, con una serie di concerti gratuiti (al via alle ore 22). “Sarà una manifestazione MadeInPuglia – spiega Antonio Potenza, direttore artistico della rassegna –, tutti i gruppi che si esibiranno sono pugliesi e rappresentano il meglio della musica per la nostra regione”. Si parte lunedì con Camera Soul e “Dress code” tour. Vincitrice di 2 Akademia Music Awards di Beverly Hills, la band porterà sul palco il meglio del jazz-soul nazionale e internazionale.

DI LEONE. Il 4 agosto tocca al Guido Di Leone trio con Francesca Leone per “Singing Chet Baker”. Un excursus tra i brani suonati dal famoso trombettista e cantante, tra standard, Bossa nova e brani originali, Nella stessa serata, omaggio alla carriera di Peppino Principe.

FABIO ACCARDI. Il 5 agosto sul Fabio Accardi e Convidados feat. Maria Pia De Vito. Un tuffo in Brasile con un concerto dedicato interamente alla musica di A.C. Jobim e la straordinaria partecipazione della vincitrice del referendum popolare della rivista Jazzit come migliore cantante italiana.

IL GRAN FINALE. Il 6 agosto sul piazzale Andrea Costa di Apricena gran finale per salutare i tanti sostenitori con Cesare Dell'Anna e Opa Cupa nel “Baluardo tour”. Opa Cupa è il racconto di testimonianze irripetibili, è una storia di immigrazione, il racconto di viaggi e partenze in cui la condivisione e l’esplorazione generano un’alchimia potente in grado di far crollare le barriere sociali dinanzi al confronto tra etnie e culture apparentemente lontane e diverse.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload