Stampa questa pagina

Sventato furto di notte al Parco fotovoltaico, guardie giurate mettono in fuga i ladri

I malviventi volevano rubare i costosi pannelli fotovoltaici, indagini in corso

Sventato furto, proprio nella notte della vigilia di Natale, grazie all'intervento delle guardie giurate della Metropolitan Vigilance Security, che pochi minuti dopo la mezzanotte hanno ricevuto presso la centrap operativa una segnalazione di allarme del Parco fotovoltaico sito nella traversa della Strada provinciale 105 (Segezia - Cervaro).

LA DINAMICA. La centrale operativa ha così attivato immediatamente il sistema di videosorveglianza, dal quale ha potuto riscontrare la presenza di alcune persone volte ad introdursi all'interno del Parco. E' stata così inviata sul posto la pattuglia di zona, la quale, giunta in loco, ha riscontrato che ignoti, avevano provato a sabotare l'impianto di allarme col probabile intento di poter poi rubare i costosi pannelli fotovoltaici installati nel sito. L'azione criminosa è stata scongiurata grazie all'arrivo immediato della pattuglia Metropolitan Vigilance Security che ha costretto i ladri alla fuga.

INDAGINI IN CORSO. Subito dopo è giunta sul posto anche una volante del 113, precedentemente allertata, per i rilievi del caso.
Le indagini per risalire agli autori del tentato furto sono tuttora in corso.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload