Stampa questa pagina

Taekwondo, il Team Smiraglia ancora protagonista: 11 medaglie nel weekend

Successi nella prova di Mesagne-Brindisi

Nuova ‘pioggia’ di medaglie per gli atleti del Team Smiraglia. Questa volta i protagonisti sono stati i più piccoli della palestra, quelli nati dal 2004 al 2009, esordienti e cadetti B.

IL TEAM. La gara si è svolta il weekend scorso a Mesagne – Brindisi, la "culla" del taekwondo, terra che vanta il maggior numero di tesserati alla Federazione italianaTaekwondo. Dopo le 6 medaglie d'oro conquistate a Bari meno di un mese fa dal centro Taekwondo Foggia - grazie al gruppo di agonisti cadetti A e junior -, questo risultato conferma il livello raggiunto dagli atleti impegnati nell'attività agonistica, dà merito ai loro sforzi e rende onore al maestro Ugo Smiraglia.

LE MEDAGLIE. Dalla terra brindisina, il team foggiano torna con sei medaglie d’oro – Luigi Renzulli, Vincenzo Simone, Simone Manzulli, Mario Pascuzzi, Simone Paciello e Antonio Di Corcia. Secondo gradino del podio per Ludovica Scolamieri, Davide Buononato, Paolo Mele e Luca Paciello, bronzo per Miriana Cavaliere.

IL DIVERTIMENTO. “Al di là del risultato – spiegano dal team di Smiraglia - è stata un'esperienza dall'alto valore formativo per questi giovanissimi, accomunati dalla voglia di raggiungere l'obiettivo per il quale si sono duramente impegnati ma senza trascurare la gioia e il divertimento dello stare insieme”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload