Stampa questa pagina

Teatro del Fuoco, la “strana coppia” Simone Schettino e Marino Bartoletti

Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio (ore 21)

La rassegna Foggia a Teatro riparte nel 2017 presentando quella che ormai è stata riconosciuta come la “strana coppia” del panorama teatrale italiano dell’anno scorso. L’appuntamento è per giovedì 12 e venerdì 13 gennaio (sipario ore 21), nella consueta doppia rappresentazione per ogni singolo spettacolo, al Teatro del Fuoco di Foggia.

LO SPETTACOLO. Di scena, nello spettacolo dal titolo “Lo scoprirete solo venendo”, un racconto di mezzo secolo del nostro Paese secondo le rispettive inclinazioni dei due interpreti: l’uno con taglio giornalistico ma decisamente leggero e gradevole, l’altro comico, tagliente e irriverente, entrambi incentrati sugli aspetti socio-culturali degli italiani, tra pregi, contraddizioni, vizi e virtù. Lo spazio narrativo sarà amplissimo, tra sport, musica, cinema, moda, politica e quella piccola quotidianità che caratterizza l’italiano medio. Lo spettatore sarà accompagnato, anche mediante foto, video, oggetti e testimonianze, in un viaggio nel quale saranno evidenziati lati positivi e negativi di epoca affrontata, con stati d’animo delle persone che si sovrappongono ai caratteri e viceversa.

IL RESTO DEL PROGRAMMA. Un cartellone gradevole quello del Teatro del Fuoco che, nella seconda metà della stagione, prevede anche gli interventi di Federico Salvatore, Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo, Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, oltre al gran finale con Musical Ensemble. Informazioni e abbonamenti: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800 (www.chiccodimusica.it; chiccodimusica@libero.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload