Stampa questa pagina

Al Teatro Giordano, di scena “La beatitudine”

L’avanguardia teatrale della compagnia “Fibre Parallele”

Nuovo appuntamento, domani, martedì 29 novembre, e mercoledì 30 novembre, per la stagione 2016/2017 del Teatro Comunale Umberto Giordano di Foggia, organizzata in collaborazione dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese.

UNA COPRODUZIONE. La Compagnia “Fibre Parallele” – in coproduzione  con il Festival delle Colline Torinesi, CO&MA Soc. Coop. Costing & Management e con il sostegno di Consorzio Teatri di Bari-Nuovo Teatro Abeliano – porta in scena “La Beatitudine”, di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo che hanno curato, rispettivamente, la regia e la sceneggiatura. Interpreti: Giandomenico Cupaiolo, Mino Decataldo, Danilo Giuva, Licia Lanera e Lucia Zotti.

LA TRAMA. Interessante la descrizione di una delle compagnie teatrali all’avanguardia della Puglia, già nella città di Foggia in precedenza con altri spettacoli – andarono in scena, diversi anni fa, all’Oda Teatro e al Teatro dei Limoni. “La storia di una coppia che non riesce a generare e di una madre e un figlio indissolubilmente legati da una malattia – si legge nella descrizione inviata a mezzo stampa – la storia di un unico essere umano in tutte le fasi della sua esistenza, dal primo passaggio nell’età adulta alla vecchiaia”. Fibre Parallele – compagnia premiata con “Hystrio-Castel dei Mondi” 2011, e con Licia Lanera nel 2014 vicinitrice del Premio Ubu-under 35 – porta in scena una storia “in bilico tra reale e irreale, tra tangibile e immaginato, tra materia e pensiero”.

INFORMAZIONI E BIGLIETTI. Il biglietti sono in vendita online su bookingshow.it e in tutte le rivendite ufficiali di BookingShow (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo. Infotel: 0881.792.908.. Email: info@teatrogiordano.it.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload