Stampa questa pagina

Teatro Mediterraneo, l’annuncio della Giuliani: “A breve i lavori, presto riaprirà”

L'offerta di Salvatori: in cambio la gestione per 25 anni

“Inizieranno in tempi brevi i lavori di ristrutturazione del Teatro Mediterraneo che ben presto tornerà alla fruibilità della cittadinanza”. L’annuncio arriva dall’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani, durante la presentazione degli appuntamenti della rassegna “Orgogliosi della nostra terra”, in programma dal 10 al 14 agosto nell’area antistante il supermercato ‘La prima’.

L’INGEGNER SALVATORI. Una notizia avvalorata dal dirigente Carlo Dicesare, a cui è spettato il compito di offrire alcune precisazioni. “A seguito dei due avvisi pubblici – hanno spiegato da Palazzo di Città - pubblicati dall’assessorato all’Urbanistica ai fini dell’acquisizione di manifestazioni d’interesse e proposte di sponsorizzazione, sulla base delle quali attivare una procedura di finanza di progetto, nell’ambito delle opportunità offerte dal recente bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è giunta una offerta da Marcello Salvatori (ingegnere noto per avere interessi nel campo dell’eolico e delle energie rinnovabili, tra i soci sostenitori della Fondazione Apulia felix, ndr), che proponeva l’intervento di riqualificazione del teatro, a fronte della concessione di gestione della durata di 25 anni. Una offerta – è stato evidenziato - che è all’esame degli uffici comunali ma che pare avere criteri di idoneità e di poter avere applicazione concreta”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • alfonso

    11/08/2016 ore 01:27:34

    Le strutture che si creano per la realizzazione di eventi culturali artistici musicali e' sempre una bella iniziativa che porta a vivere la citta' ed i cittadini ma non dimentichiamoci che per gestire questi spazi e questi incivili bisogna essere armati di grande prudenza e responsabilita' . Quindi attenzione --Grazie
  • tommaso

    15/08/2016 ore 09:29:32

    La dimostrazione che opere e spazi pubblici sono fallimentari se gestiti dal pubblico. Il verde pubblico ceduto a privati, il mediterraneo, ... Il pubblico deve dare dimostrazione di essere capace altrimenti avremo privati a cui chiedere il permesso per fruire di spazi nostri. Solo il Giordano viene gestito direttamente e speriamo continui ad esserlo senza dimenticare 15 mila euro di sito web ...
  • tommaso

    22/08/2016 ore 08:44:23

    ING. Marcello Salvatori lasci perdere il Teatro Mediterraneo si compri il Teatro Ariston si faccia due conti e vedrà che ne vale la pena Faccia concorrenza al Teatro Giordano ! L’ARISTON ha un potenziale pazzesco !!!
  •  reload