Stampa questa pagina

Si fa offrire un caffè da un anziano e all'uscita dal bar gli ruba il trolley: denunciato 23enne 

E' accaduto nei pressi della stazione a Foggia

Nella giornata di ieri, domenica 23 settembre, agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno denunciato un 23enne per tentata estorsione. 

LA VICENDA. Intorno alle 8.30, gli agenti di pattuglia nella zona di piazzale Vittorio Veneto sono stati contattati da un anziano siciliano: l'uomo era stato avvicinato da un giovane, che aveva chiesto l'offerta di un caffè. L’anziano - in base alla ricostruzione - ha lasciato il proprio trolley nei pressi della fermata degli autobus e, insieme allo sconosciuto, si è diretto al bar. Mentre si accingeva a pagare il conto alla cassa, però, ha visto il giovane allontanarsi repentinamente e all’uscita, ha cercato invano il proprio bagaglio, nel frattempo rubato. 

I CONTROLLI. Il primo sopralluogo effettuato dagli agenti alla ricerca del malfattore ha dato esito negativo. Dopo circa una ventina di minuti, però, nel ritornare in piazza Vittorio Veneto la vittima del furto riferiva che poco prima un altro giovane gli si era avvicinato, chiedendo dei soldi per la restituzione della sua valigia. 

L’OBBLIGO DI DIMORA. A questo punto gli agenti hanno ricominciato le ricerche, individuando la persona che corrispondeva alla descrizione fatta dall’anziano. Il 23enne è stato sottoposto a perquisizione, che ha dato esito negativo, e condotto in ufficio per gli accertamenti sull’identità. In seguito alla denuncia e al successivo riconoscimento da parte della vittima, il malfattore è stato denunciato in stato di libertà per tentata estorsione e violazione delle prescrizioni, in quanto sottoposto all’obbligo di dimora in Borgo Mezzanone.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload