Stampa questa pagina

Foggia, tenta rapina in una tabaccheria: agente libero dal servizio riesce a disarmarlo e arrestarlo

Stava rapinando con un complice la tabaccheria di via Imperiale a Foggia brandendo un coltello da cucina ma è stato scoperto due agenti di polizia che avevano terminato il proprio turno di lavoro, uno dei quali ha fatto irruzione nel locale riuscendo a bloccarlo e arrestarlo.

L'ARRIVO DEI RAPINATORI. È accaduto ieri sera intorno alle 19,30. I due agenti della Squadra Volante, sulla loro autovettura privata hanno notato su via Imperiale uno scooter, completamente ricoperto da buste nere tanto da non rendere visibile la targa, che, arrivato ad alta velocità con due persone a bordo, si è fermato davanti alla Tabaccheria rivendita 98. I due individui, con indosso i passamontagna, si sono poi diretti velocemente all'interno della tabaccheria.

L'IRRUZIONE. Gli agenti, impugnando l’arma d’ordinanza, sono scesi dall’auto dirigendosi verso l’ingresso dell’attività; dalla vetrata hanno osservato i due malviventi mentre impugnando un coltello da cucina, intimavano al titolare della tabaccheria di consegnare loro l’incasso e di non urlare. A quel punto, uno dei due agenti è entrato intimando ai rapinatori di buttare l’arma; il soggetto armato, che brandeggiava il coltello verso l’agente, è stato immediatamente disarmato e bloccato, mentre il complice è riuscito a fuggire.

L'ARRESTO. La persona fermata, il 32enne Marco Spagnuolo con precedenti penali, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica. L’arma e lo scooter, di proprietà dell’arrestato, sono stati sequestrati, mentre il bottino della tentata rapina, pari a circa 1200 euro, è stato restituito al proprietario della tabaccheria. Sono in corso indagini volte all’individuazione del complice e ad accertare l’eventuale coinvolgimento dei due rapinatori in altri analoghi episodi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload