Stampa questa pagina

TIM: Foggia è tra le province italiane in cui si naviga di più su internet

Con un consumo medio di 95 gigabit al mese per linea, Foggia si colloca all’ottavo posto nella classifica delle province italiane per consumo di internet dalla rete fissa TIM. Sul podio Napoli, Crotone e Palermo, si tratta di province tutte caratterizzate da nuclei familiari più numerosi.

I DATI. E’ quanto emerge dai dati pubblicati oggi su rete.gruppotim.it, un’iniziativa che racconta lo sviluppo della rete broadband e ultrabroadband di TIM, oltre 16 milioni di chilometri di fibra attualmente posati sul territorio nazionale. Dai dati - aggiornati a fine 2017 - emerge inoltre che la copertura in fibra ottica della provincia di Foggia è pari al 77% delle abitazioni, in linea con la media nazionale.

UN'ORA AL GIORNO IN PIU'. Analizzando i dati pubblicati sul sito rete.gruppotim.it si può notare che nell'ultimo anno il consumo medio di banda mensile per linea fissa è passato da 66,1 gigabyte/mese a 82,9 gigabyte/mese, segnando un incremento del 25% rispetto all’anno precedente. Questo significa, in termini di fruizione di contenuti video, circa un’ora in più al giorno trascorsa davanti ad un PC o comunque con qualsiasi device connesso alla rete.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload