Stampa questa pagina

Dal palco dei Litfiba, l'Urlo risuona in piazze, club e locali 

Pronte le date estive della tribute band

E’ pronto a riecheggiare nelle piazze e nei club l’Urlo, firmato Litfiba. 

IL GRUPPO. E’ infatti pronto a partire il tour degli Urlo, tribute band dei Litfiba: Alessandro Cavotta (voce), Luca Raio (chitarra), Paolo Damato (batteria), Antonio Racioppa (basso) e Mirco La Gatta (tastiere) hanno infatti dato vita a un nuovo progetto, omaggiando una delle rock band più importanti del panorama italiano. 

L'ESPERIENZA CON PIERO PELÙ E I LITFIBA. Nel 2012 Alessandro Cavotta, cantante della band, si è esibito sul palco del "Viper" di Firenze duettando con i Litfiba dedicando un brano, "Sotto l'Abruzzo", alle vittime del terremoto in Abruzzo e in Emilia, scritto con Manuele Centofanti e Saverio Capone(Fidedia), accompagnato dalla chitarra di Gianluca De Bianchi. 

IL CONCERTO. Nel 2016 dopo aver inviato un loro brano inedito "L'ultima parola" (con la collaborazione di Salvatore Cucci alla chitarra) a Piero Pelù, il rocker toscano decide di far aprire alla band il suo concerto a Foggia. 

IL LIVE. Porteranno in giro un live adrenalinico di circa 2 ore, passando dai più classici della rock band toscana come El diablo, Spirito, Proibito, a pezzi per i più affezionati dei primi Litfiba, come Eroi nel vento, Gira nel mio cerchio, Santiago.

IL TOUR. Alcune date estive sono state già fissate, ma se ne aggiungeranno altre a breve (sulla pagina Facebook della band tutti gli aggiornamenti). Intanto vengono confermati i live – tutti a ingresso libero – a Lucera (6 luglio, Hostaria Ar), San Vito Chietino (15 luglio, Belvedere Marconi ‘Colle’), Sulmona (18 luglio, piazza), Monte Sant’Angelo (20 luglio), Vieste (13 agosto, Jumpy’s grill) e Biccari (16 agosto, Unida).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload