Stampa questa pagina

Un topo in via Lecce indigna il passante, che denuncia il degrado in pieno centro

"La sporcizia avanza, nessuno ne tiene conto"

Ancora segnalazioni di degrado in città, questa volta in pieno centro cittadino: in mattinata un lettore ha immortalato la presenza di un topo sul marciapiede di via Lecce e ci ha inviato la foto con tanto di commento-denuncia.
“Passeggiando stamattina per una via del centro, esattamente via Lecce – scrive il lettore - ho notato come la sporcizia e il degrado in pieno centro avanzano, indisturbati, e nessuno ne tiene conto. I topi passeggiano indisturbati”.
Non è la prima volta cha a Foggia capiti di vedere topi, di ogni genere e specie, passeggiare indisturbati per marciapiedi, vicoli e strade della città, e non solo nelle periferie. L’ultimo sgradevole episodio occorse nel maggio dell’anno scorso, quando  un topo morto di grossa taglia campeggiava nel bel mezzo di una strada centrale della città, tra auto, ciclisti e pedoni indignati. Mentre, la periferia, nel corso del tempo, è stata malaugurata sede di ancora più degrado, dai cantieri abbandonati (in uno di questi fu segnalata la presenza di serpenti e topi giganti LEGGI), ai ghetti abitativi della città, dove si sono verificati gravi episodi per la salute dei residenti, al Campo degli Ulivi letteralmente aggrediti dalle blatte (LEGGI).
Ancora segnalazioni di degrado in città, questa volta nel pieno centro di Foggia: in mattinata un lettore ha immortalato la presenza di un topo sul marciapiede di via Lecce e ci ha inviato la foto con tanto di commento-denuncia.
LA DENUNCIA DEL LETTORE. “Passeggiando stamattina per una via del centro, esattamente via Lecce – scrive il lettore - ho notato come la sporcizia e il degrado in pieno centro avanzano, indisturbati, e nessuno ne tiene conto. I topi passeggiano indisturbati”.
GLI EPISODI IN CENTRO. Non è la prima volta cha a Foggia capiti di vedere topi, di ogni genere e dimensione, passeggiare indisturbati per marciapiedi, vicoli e strade della città, e non solo nelle periferie. L’ultimo sgradevole episodio occorse nel maggio dell’anno scorso, quando  un topo morto di grossa taglia campeggiava nel bel mezzo di una strada centrale della città, tra auto, ciclisti e pedoni indignati (LEGGI)
IL DEGRADO DELLE PERIFERIE. Mentre, la periferia, nel corso del tempo, è stata malaugurata sede di ancora più degrado, dai cantieri abbandonati (in uno di questi fu segnalata la presenza di serpenti e topi giganti, LEGGI), ai ghetti abitativi della città, dove si sono verificati gravi episodi per la salute dei residenti, al Campo degli Ulivi letteralmente aggrediti dalle blatte (LEGGI).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload